Chi vi fa sognare di più?
Poll choicesVotesStatistics
J.R.R. Tolkien (Terra di Mezzo)7 [63.64%]
Terry Brooks (Shannara)2 [18.18%]
Terry Pratchett (Mondo Disco)1 [9.09%]
R.A. Salvatore (Forgotten Realms, da D&D)1 [9.09%]
Robert E. Edwards (Conan il Cimmero)0 [0.00%]
Marion Zimmer Bradley (Darkover)0 [0.00%]
Altri...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Chi vi fa sognare di più?, L'autore di saghe fantasy che preferite

« Older   Newer »
  Share  
Lord_Mendor
view post Posted on 21/12/2004, 23:21




E cominciamo dunque con il quesito su cui molti appassionati del genere si picchiano più spesso:
Hobbit che portano anelli misteriosi? Maghi incapaci e bauli animati? Druidi, barbari, elfi oscuri...
Chi di loro ci ha fatto più sognare? Insieme a quale autore la nostra mente ha potuto volare oltre i confini dell'ignoto? A voi l'ardua sentenza.

P.S.
Ai primi 50 che rispondono, un modellino di Frodo in polistirolo
P.P.S.
La somiglianza tra il modellino e l'immagine popolare dello Hobbit potrebbero non corrispondere...
 
Top
Antiel_Eldar
view post Posted on 22/12/2004, 13:50




Io voto per Tolkien, è il suo fantasy "reale" classico che mi fa sognare di più... leggere i suoi libri è come viggiare in un mondo reale...
 
Top
Lubyck
view post Posted on 22/12/2004, 17:47




Anch`io voto per Tolkien, il merito assoluto della creazione del vero "fantasy" va a lui. Ha dedicato la sua vita nella creazione della Terra di Mezzo ed ha creato un mondo vivo e verosimile.
Grazie Tolkien!
 
Top
Lord_Mendor
view post Posted on 2/1/2005, 15:54




si ma pratchett fa molto più ridere.....
 
Top
çLèùDìØ
view post Posted on 3/1/2005, 00:06




che bello. Per ora: due voti per Tolkien da Antiel e Lubyck, e uno per terry pratchett da mendor. Ho azzecato?
 
Top
Antiel_Eldar
view post Posted on 3/1/2005, 00:08




e tu per chi voti?
 
Top
çLèùDìØ
view post Posted on 3/1/2005, 00:39




Tolkien

P.S. Lord Mendor è bellissimo

P.P.S. Un modellino! Voglio un modellino! Non importa che forma ha... voglio un modellino!!

Edited by çLèùDìØ - 3/1/2005, 04:46
 
Top
Rito
view post Posted on 5/1/2005, 23:44




il mio voto va a Brooks
quei simpatici vecchietti sparafiammelle azzurre mi hanno iniziato al fantasy..e chi si dimentica scne come Allanon contro il Messaggero in balia dell'ondulare del ponte sulla fornace nei sotterranei di Paranor..o Stee Jans che con una mano si scaccola e con l'altra squarta violentemente armate di demoni e creture d'oltremondo...
aggiungerei inoltre nell'elenco George R.R. Martins, con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, davvero dei validi romanzi
 
Top
Lord_Mendor
view post Posted on 22/1/2005, 10:30




su Martin hai ragione, ma non c'era spazio per altri autori...
sigh... scusa george r.r....
AHHH come soffro...
in qinato a terry brooks... bleah! non sono riuscito nemmeno a finire il primo libro della serie tanto è noioso, banale, stereotipato e prevedibile...
scusa, rito, ma certe cose vanno dette...
P.S.
CLEUDIOOOOO ti AMOOOOOOOO
 
Top
miss cip
view post Posted on 3/3/2005, 19:21




io ho votato tolkien
 
Top
Warchief Trall
view post Posted on 19/4/2005, 21:37




Un voto ben meritato per il maestro J.R.R. Tolkien , ci ha fatto veramente sognare!!!!!!!!
 
Top
vilya
icon1  view post Posted on 2/6/2005, 09:13




L'autore che più fa sognare è Tolkien, senza dubbio! Ma a mio parere merita delle attenzioni anche R.A.Salvatore, ho letto la trilogia delle "Terre Perdute" e devo ammettere che mi son parecchio piaciute!!!!
 
Top
Warchief Trall
view post Posted on 2/6/2005, 16:56




Il mondo disco???
Non l'ho ancora letto, ma ho sentito che fa parte del filone Fantasy "New Age"!


 
Top
Raikiri
view post Posted on 22/10/2012, 16:23




molto R.A.Salvatore,i suoi libri sono a dir poco stupendi, in particolare le lande di ghiaccio, d'argento e di fuoco...
Tolkien lo considero un maestro del fantasy.
 
Top
14 replies since 21/12/2004, 23:21   626 views
  Share